carrozzeria autorizzata fiat Lecco Bergamo Monza e Brianza

Tagliandi auto

tagliandi auto leccoIl tagliando auto è il check up che ogni veicolo circolante dovrebbe sostenere periodicamente. Consente infatti di tenere sotto controllo le parti principali soggette ad usura, preservando lo stato di salute dell’auto e garantendo il mantenimento di tutti gli standard di sicurezza. Alcune volte viene erroneamente confuso con la revisione ma si tratta di pratiche ben distinte e con finalità differenti.

La programmazione dei tagliandi è indicata sui libretti di uso e manutenzione delle case costruttrici e sono necessari per il mantenimento dei diritti di  garanzia ma possono essere effettuati dove si vuole.

Esiste infatti LIBERTA’ DI SCELTA E GARANZIA  PER LA MANUTENZIONE E I TAGLIANDI .

La nostra officina aderisce a Confartigianato Autoriparazione e dà le seguenti garanzie:

  • rispetto dei capitolati delle Case costruttrici per tutte le operazioni di cura e manutenzione dell’auto.
  • Utilizzo di ricambi o equivalenti all’originale, come definiti nel regolamento New Ber della comunità europea 461/2010.
  • La garanzia legale estesa dell’auto non decade perchè la nostra officina esegue le operazioni di cura e manutenzione, nel rispetto dei due punti precedenti.
  • I lavori di cura e manutenzione nella nostra officina sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi.

Inoltre per la tua sicurezza e per quella di chi viaggia con te ti ricordiamo di:

  • far controllare regolarmente l’auto da un professionista (ogni anno  se possibile) a beneficio della sicurezza e dell’ambiente,
  • effettuare regolarmente pochi semplici controlli della vettura., quali la pressione e le condizioni dei pneumatici, le condizioni delle spazzole tergi cristallo, il livello del liquido lavavetri. Ricordiamo che la corretta pressione dei pneumatici è fonte di risparmio di carburante.
  • provare ogni tanto anche l’auto dei tuoi familiari per qualche chilometro, ti accorgerai se ha dei difetti, in questo caso ricorri ai servizi di un professionista.